Pietra Piasentina

Pietra Piasentina

La pietra piasentina, così chiamata perchè in dialetto friulana è una “pietra che piase”, si distingue sia per lo straordinario effetto tattile che per il raffinato colore grigio con leggere venature bianche e piccoli sprazzi colorati tendenti al bruno. Le emozioni estetiche che è in grado di trasmettere sono molto apprezzate a livello progettuale e realizzativo da interior designer e architetti.

Una delle peculiarità di questa pietra è il basso coefficiente di assorbimento dell’acqua, che la rende ideale per la realizzazione di pavimentazioni urbane e rivestimenti architettonici. Permette inoltre di essere lavorata per realizzare diverse finiture e texture superficiali in rilievo, effettuate con strumenti e tecniche di antichissima tradizione, aggiungendo un pregio unico a qualsiasi realizzazione.

Richiedi Preventivo

La soddisfazione del cliente è sempre al primo posto. Per questo offriamo sopralluoghi e preventivi del tutto gratuiti. Richiedi subito un appuntamento con il nostro consulente compilando il form dedicato.

Altri prodotti per interni

Chiamaci Ora